Webinar - III SIU Updates ASCO GU. ASCO genitourinary cancer symposium

Unconditional sponsorship

Inizio: 19-06-2020 - Fine: 19-06-2020

Chiusura iscrizioni: 18-06-2020


Formazione a distanza - Crediti ECM: 4.5


Ore previste: 3.00 – Posti disponibili: 73 – Stato corso:


Discipline e professioni:

Medico chirurgo:
Urologia

Leggi tutto
Leggi meno

Descrizione

ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALL’EVENTO LIVE 
Scaricare l’App e guida alla navigazione  clicca qui

L'ASCO-GU ha come obiettivo quello di fornire agli urologi italiani le prove scientifiche più recenti per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento delle neoplasie urologiche. ASCO-GU rappresenta un vero incontro speciale grazie alla presenza dei migliori esperti internazionali di oncologia.

Un aspetto chiave dell'incontro è la sua multidisciplinarietà, che al momento è considerata un aspetto cruciale in urologia. Oncologi clinici, radioterapisti, patologi e urologi hanno discusso e presentato tutti insieme gli studi preclinici e clinici più recenti condotti nello scorso anno.

Gli argomenti trattati: carcinoma prostatico, carcinoma della vescica e del tratto urinario superiore, carcinoma renale.
Tre esperti italiani particolarmente coinvolti nell'uro-oncologia hanno partecipato all'ASCO-GU 2020 tenutosi a San Francisco. Fabrizio Dal Moro (specialista del cancro della vescica e del tratto urinario superiore), Andrea Tubaro (specialista in carcinoma prostatico), e Vincenzo Ficarra (specialista in carcinoma renale) hanno partecipato in particolare ai programmi specifici nelle diverse aree oncologiche e presenteranno agli urologi italiani gli aggiornamenti e le innovazioni più rilevanti emersi nell'incontro, nonchè le evidenze con la potenzialità di cambiare la pratica clinica quotidiana in urologia.

Scheda Faculty

Alario Giuseppe
Berruti Alfredo
Borghesi Marco
Carrieri Giuseppe
Dal Moro Fabrizio
Esperto Francesco
Ficarra Vincenzo
Gandaglia Giorgio
Longo Nicola
Necchi Andrea
Porta Camillo
Tubaro Andrea
Zecchini Giovanni

Programma scientifico